Il Centro di Meditazione a Reggio Emilia offre il Programma di Approfondimento per aumentare la comprensione ed esperienza degli insegnamenti buddisti


Il Programma di Approfondimento fornisce un’opportunità unica di approfondire la nostra comprensione ed esperienza del buddismo. 

MARTEDÌ DALLE 20.00 ALLE 21.30

Mediteremo e studieremo in modo sistematico, guidati dal maestro Emiliano Pratesi, un libro insieme ad un gruppo di praticanti sinceri. 

Questi libri sono presentati nel modo più accessibile per noi occidentali grazie al lavoro del venerabile Geshe Kelsang Gyatso. Studiandoli possiamo interiorizzare gli insegnamenti di Buddha e sviluppare le qualità che ci permettono di diventare una fonte di pace e felicità per gli altri. Possiamo quindi essere veramente d’aiuto per la nostra famiglia, i nostri  amici, la società e il mondo.

Il Programma di Approfondimento è ideale per coloro che hanno acquisito una base di comprensione del buddismo Kadampa, ma che desiderano imparare ed impegnarsi in modo più approfondito nella propria pratica.

Oltre ad un sincero impegno nel partecipare ad ogni lezione, è richiesta un’iscrizione per partecipare a questo programma, ma è sempre possibile organizzare una lezione di prova senza impegno.

“Studiando all’interno del Programma di Approfondimento, aumentiamo naturalmente la nostra saggezza del Dharma e miglioriamo la nostra capacità di aiutare gli altri”
– Venerabile Geshe Kelsang Gyatso

Lo studio sistematico settimanale è essenziale per sviluppare e coltivare sia la nostra saggezza che la nostra compassione, qualità necessarie per raggiungere la pace interiore duratura.

I benefici dello studiare e praticare il testo “Compassione Universale”

“Compassione Universale” è il commentario scritto dal venerabile Geshe Kelsang Gyatso al testo radice “Addestrare la Mente in 7 Punti” del Bodhisattva Geshe Chekawa.
Grazie allo studio e pratica delle istruzioni del testo “Compassione Universale” potremo integrare gli insegnamenti di Buddha nella nostra vita quotidiana e risolvere tutti i nostri problemi umani.

Per partecipare contattaci tramite WhatsApp al numero +39 333 9790 298 Felipe Orrego